Sei in: Home

Finalmente il sole!

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/03022013744.JPG
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/03022013746.JPG

03022013744Finalmente un po' di sole anche in pianura. Dopo tanti giorni uggiosi, Domenica 3 Febbraio 2013 alla "33a Caminada de san Biagio" a Bovolone (VR) c'era il sole. E quando il tempo è clemente anche i podisti più pigri si risvegliano e riempiono i percorsi tracciati dall'organizzazione, in questo caso quelli di Bovolone. Bella manifestazione con dei bei percorsi,  disloccati tra campagne, piccoli paesi e qualche borgo interessante. Che dire, tutto è filato liscio, merito del Gruppo organizzatore che forti della loro esperienza non hanno avuto problemi a prendere in mano da un paio d'anni e in modo lodevole, una marcia altrimenti destinata alla non soppravivenza, visto che il Gruppo titolare non esiste più.

 

Con questa marcia avevamo iniziato nell'ormai lontano 2000, la nostra avventura di nuovo Gruppo Podistico. Ne è passata di acqua sotto ponti, nel tempo abbiamo creato la nostra storia con umiltà, anche con qualche problema, ma sempre con correttezza ed entusiamo. Mentre sto scrivendo provo un po' di emozione pensando a tutto quello che abbiamo fatto in tutti questi anni, soprattutto portando  avanti una manifestazione ("Caminada tra il kiwi") alla quale in pochi credevano. Ma il Presidente con il consiglio della Pro Loco di allora ed il sottoscritto ci hanno creduto, portando così  il nostro Gruppo ed il nostro paese ad essere riconoscuti dappertutto. Gratificazione arrivata anche con le tante presenze alle nostre manifestazioni,  da un paio d'anni sono diventate due, visto che abbiamo ripreso la "caminada par el sguazo" organizzata la prima e ultima volta nel 1979, dal  G.P. "La Vipera" di Giacciano, il cui ricavato va per intero in beneficenza. Dispiace solo aver dovuto nel 2008 uscire dalla Pro Loco, il consiglio ed il suo Presidente erano cambiati e non tutti la possono pensare alla stessa maniera. Ci siamo dati una nostra identità in piena autonomia, abbiamo trovato tante disponibilità, collaborazioni e consensi anche  inaspettati, i quali ci hanno fornito  un' entusiasmo nuovo, che ancora non conoscevamo. Così eccoci quà e proprio questa domenica a Bovolone (ironia della sorte) siamo usciti con la nuova pubblicità della "15a Caminada tra il Kiwi" che quest'anno si svolgerà il 14 APRILE.

 Una rappresentanza del gruppo era presente anche a Povolaro (VI) alla "39a Marcia del Redentore". Tanti i podisti presenti e sole anche quì! I percorsi pianeggianti, ben disegnati e segnalati egregiamente, hanno fatto in maniera che questa ormai storica manifestazione, abbia fatto passare una mattinata gioiosa e spensierata a tutti i presenti. Marcia che sicuramente sarà riproposta al nostro Gruppo anche per il prossimo anno.

Domenica 10 febbraio 2013, la nostra storia continua. Vi aspettiamo in tanti a Concamarise (VR) e a Noventa Padovana (PD).

Buona settimana a tutti, alla prossima.

                                                                                                                                                                 Daniele Bussoni

03022013746
Bovolone: mattinata splendida.