Sei in: Home

Domenica 28 a Giacciano!

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/2a-caminada-par-el-sguazo-2011-giacciano-097.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/2a-caminada-par-el-sguazo-2011-giacciano-011.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/2a-caminada-par-el-sguazo-2011-giacciano-051.jpg

2a-caminada-par-el-sguazo-2011-giacciano-097.jpgA Giacciano (RO) domenica 28 Ottobre 2012  3^"caminada par el sguazo", in ricordo del G.P. La Vipera, movimento podistico di Giacciano che ha operato  molto attivamente negli anni settanta. La vita di questo gruppo non è stata molto lunga, anche se molto intensa, raggiungendo l'apice proprio nell'organizzare la 1^"caminada par el sguazo", era l'11 novembre 1979. L'anno successivo

 il gruppo si sciolse.

Noi abbiamo voluto onorare tale Gruppo riprendendo in mano questa manifestazione e se le condizioni lo permetteranno, vorremmo dare lunga vita a questa marcia come avrebbero voluto fare loro.

In questi giorni sembra sia davvero iniziato l'inverno, ma sono certo che tanti podisti raggiungeranno Giacciano a premiare i tanti volontari che si sono adoperati perchè tutti siano accolti nei migliore dei modi.

Tutti e tre i percorsi (7-12-19 km.) sono stati studiati in modo che se anche dovesse piovere, le scarpe non si sporcheranno più di tanto. Pertanto camminate e correte senza problemi, vi ristorerete a meraviglia al ristoro dell'agriturismo "La Colombara" e al ristoro finale con un buon piatto di pasta e bevande calde.

Dalle 9.30  alle 10.30 circa, chi lo desidera può partecipare gratuitamente ad una dimostrazione della nuova disciplina di Nordic Walking. Sara sarà (scusate il gioco di parole) lieta di accogliervi in tanti.

Alle 10.30 nell'adiacente Chiesa di S.Ippolito, c'è pure la possibilità di partecipare alla Santa Messa, occasione per onorare la domenica. 

Vi aspettiamo .

Ciao a tutti.

                                                                                                                                   Daniele Bussoni

2a-caminada-par-el-sguazo-2011-giacciano-011.jpg

2a-caminada-par-el-sguazo-2011-giacciano-051.jpg