Sei in: Home

Giornata uggiosa!

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/Cavazzale_3.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/Cavazzale_2.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/Cavazzale.3.jpg

 

Cavazzale 3La pioggia l’ha fatta da padrona! Peccato! Perché le tre manifestazioni cui abbiamo partecipato Domenica 02 marzo 2014 erano belle, anzi lo sarebbero state molto di più se il sole avesse fatto la sua parte, premiando così i molti organizzatori e volontari che tanto lavorano per preparare al meglio l’eventuale allegra invasione dei molti podisti. Invece il maltempo ha limitato di parecchio le presenze, solo..

..gli “ammalati” di podismo non mancano mai, tantomeno se piove, addirittura parecchi lo trovano anche più divertente. Lo possono confermare anche i nostri podisti, quelli che non mancano praticamente mai, che sono il vero zoccolo duro del gruppo. L’importante è essere in compagnia, chi corre coprirsi con indumenti adeguati , chi cammina munirsi di semplici ombrelli ed il gioco è fatto….Ah! dimenticavo, la passione, tanta tanta passione e tanta allegria.

 

 

Io ero presente alla “41a Marcia del donatore di Sangue” a Cavazzale di Monticello Conte Otto (VI), come già detto pioveva e il cielo era veramente molto scuro creando la sensazione di un ambiente cupo. Comunque bravi gli organizzatori, tutti e tre i percorsi pianeggianti di km. 7-13-20 erano molto vari e ben segnalati, tutti gli incroci sorvegliati a dovere e di certo non mancavano i punti di ristoro, forse erano addirittura troppi, ma come si dice: “il grande non è mai andato in prestito dal piccolo”. Il punto di ritrovo, il ristoro finale, il punto premiazioni dei gruppi, i vari gazebi delle bancarelle, gli spazi per le varie pubblicità, ecc., erano situati in una bella piazzetta chiusa al traffico. Di sicuro una marcia che meritava molto di più.

Stesso discorso per la “38a Marcia dea Gaina Padoana” a Caselle di Selvazzano” (PD). Qui i partecipanti erano molti lo stesso, anche se la pioggia era veramente tanta,  ma comunque molti meno delle edizioni precedenti. Sui tanti percorsi pianeggianti (km. 3-5-9-12-19-23) messi a disposizione dall’organizzazione tutto era in regola, ma qui non c’erano dubbi vista l’esperienza del gruppo “Pier Sport”. Unica cosa, secondo me, non all’altezza della manifestazione, anche se gli spazi sono enormi, è il punto di ritrovo, situato in mezzo ai capannoni della zona industriale. Magari non c’è l’alternativa, questo non lo posso sapere, però……!

“4a Caminada tra le oasi naturali di Cerea” a San Vito di Cerea (VR). “Idem con patatine”. Tempo chiaramente inclemente, percorsi (km. 7-12-19) modificati e presenze in calo. L’organizzazione è stata ottima, dispiace soprattutto per loro, gli organizzatori, che con una manifestazione così giovane, con dei percorsi in mezzo alla natura veramente belli, non ci sia stata la normale crescita. Comunque conoscendo le persone che guidano il gruppo “G.P. Cerea”, persone di esperienza, non demorderanno di certo e la prossima sarà sicuramente meglio.

Domenica 9 marzo 2014 saremo presenti in altre due belle manifestazioni, con percorsi collinari: “10a Corrillasi” a Illasi (VR) e a Monselice (PD) alla “31a Marcia Città di Monselice”.

Alla prossima, ciao a tutti.

                                                                                                                                       Daniele Bussoni

Cavazzale 2
Sul percorso a Cavazzale-Vi
Cavazzale.3
Sul percorso a Cavazzale-Vi