Sei in: Home

Busseto in maschera e Casoni.

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/16-02-2014_00071.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/Roncole_Verdi.jpg

 

16-02-2014 00071Domenica 16 febbraio 2014, trasferta lunga, nella bella città di Busseto (PR), per partecipare alla "31a Strabusseto in maschera". Manifestazione ormai storica del panorama podistico della Fiasp. Come il solito molti partecipanti hanno invaso i tre percorsi nella terra natia di Giuseppe Verdi, percorsi ben disegnati dai bravi organizzatori. Come ottima è stata l'idea di far passare tutti a Roncole davanti alla casa del grande musicista. Bella manifestazione, anche..

..perché il clima carnevalesco ha contagiato un po' tutti. Infatti alcuni hanno pensato di partecipare vestendo coloratissimi costumi, donando gioia e divertimento a tutto l'ambiente. Chiaramente, finita la manifestazione, molti si sono fermati al carnevale del pomeriggio e alla sfilata dei carri allegorici, usufruendo dello sconto messo gentilmente a disposizione dall'organizzazione a chi ha partecipato alla marcia.

 

Sempre Domenica 16 febbraio 2014 abbiamo partecipato anche alla "33Caminada ai Casoni" a San Pietro di Legnago (VR). Anche questa marcia ormai è storia, visto il numero di edizioni. Tanta gente, ottima organizzazione e come sempre ottimi i ristori, soprattutto quello finale, con una varietà enorme di buonissimi assaggi. I percorsi, naturalmente pianeggianti, distesi tra campagne e argini di fossati erano ben segnalati, peccato per la quasi totale assenza di piante, ma non è certo colpa degli organizzatori se la cultura delle aziende agricole del posto prevede la coltivazione solo di terreni da semina. Se proprio vogliamo trovare il pelo sull'uovo, come accade spessissimo anche in altre manifestazioni, soprattutto quelli del percorso lungo che arrivavano un po' in ritardo all'ultimo ristoro, quello prima dell’arrivo dove convogliavano tutti e tre i percorsi, lo si trovava pressoché sguarnito, anche se dire il vero alle 10.00 del mattino non mi sembra poi tanto tardi. Per la cronaca il GP Giacciano con Baruchella si è piazzato al terzo posto nella classifica a gruppi (eravamo davvero in tanti), merito anche alla vicinanza del posto oltre che alla qualità della manifestazione.

Domenica 26 febbraio2014 giornata piena, saremo presenti in ben tre manifestazioni: Brendola (VI), Tribano (PD) e Minerbe (PD).

Ciao a tutti.

                                                                                                                    Daniele Bussoni

Roncole Verdi