Sei in: Home

Pontemanco e Bovolone.

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/CentroPontemanco1.jpg

 

CentroPontemanco1Domenica 2 febbraio 2014 eravamo presenti alla”19a Marcia dei Mulini” a Pontemanco (PD), piccolo borgo di Due Carrare. Abbiamo ripreso a partecipare a questa manifestazione, era qualche anno che non andavamo. Il tempo è stato clemente, anche se era imbronciato non ha piovuto.

Siamo rimasti un po’ sorpresi dai tantissimi podisti presenti infatti, abbiamo sudato più..

..a trovare dove sistemare l’auto che a fare i 21 km del percorso.

 

Naturalmente i percorsi erano tre, io in compagnia di Daria e Michele abbiamo optato per il lungo, mentre gli altri si sono accontentati del medio.  Comunque anche loro si sono beccati la loro razione di fango, niente di eclatante, ma intanto le scarpe sono dovute finire in lavatrice.

I percorsi pianeggianti molto vari, non noiosi come può capitare in pianura e soprattutto quasi mai in mezzo al traffico delle auto, erano ben sorvegliati da parte del personale ei ristori non mancavano di certo. Lì vicino c’erano i Colli, peccato non esserci entrati, magari solo per pochi chilometri.

Noi di sicuro ci torneremo anche l’anno prossimo, speriamo che anche il simpatico Gruppo di Pontemanco ci onori della loro visita nella nostra Giacciano con Baruchella in occasione della “Caminada tra il kiwi” del prossimo 18 maggio.

Sempre domenica 2 febbraio 2014 l’altra metà del gruppo era alla “34a Marcia di San Biagio” a Bovolone (VR). Qui purtroppo il fango l’ha fatto da padrone tanto da indurre gli organizzatori a chiudere il percorso più lungo, quello dei 17 km.

Anche in questa storica manifestazione l’affluenza di podisti è stata notevole, nonostante il meteo non fosse dei migliori,…… ma come si sa, al vero podista delle condizione meteorologiche non gliene  frega un bel niente!

Domenica 9 febbraio 2014 il Gruppo si presenterà ad altre due manifestazioni: Noventana (PD) alla “6a Mascherada tra le ville di Noventa Padovana” e Concamarise (VR).

Vi aspettiamo in tanti!...

Ciao a tutti.

                                                                                             Daniele Bussoni