Sei in: Home

Serata Speciale.

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/DSCN0463.JPG
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/DSCN0450.JPG
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/25-01-2014_00009.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/26-01-2014_00011.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/26-01-2014_00012.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/26-01-2014_00013.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/26-01-2014_00014.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/26-01-2014_00015.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/26-01-2014_00016.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/26-01-2014_00017.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/26-01-2014_00020.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/26-01-2014_00021.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/cena_soc1.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/cena_soc2.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/cena_soc3.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/cena_soc4.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/cenasoc5.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/cena_soc6.jpg

 

DSCN0463Sabato 25 gennaio 2014, cena sociale e premiazione di tutti i podisti che si sono distinti nell'anno 2013.

Serata molto piacevole e particolare iniziata con la lettura della Preghiera del Podista e la benedizione da parte del nostro parroco Don Christian. Erano presenti, oltre a tutti i Soci del Gruppo Podistico, anche le "autorità": Sindaco, Vice Sindaco, Presidente della CO.FRU.TA., Vice Presidente dell'associazione "Opera Padre Gianni Gobbi" e Presidente del Circolo NOI. Purtroppo mancavano un.

.rappresentante della nostra federazione, la F.I.A.S.P. di Verona, cosa che mi ha rammaricato non poco.

La sorpresa annunciata è stata molto apprezzata ed applaudita. Parte del Gruppo Teatrale amatoriale di Baruchella, la filodrammaticomica "Sarebbero Stati Famosi", da qualche anno inattivi, si sono riuniti per l'occasione, devo dire con molto entusiasmo, inscenando due sketch esilaranti del loro vecchio repertorio, strappando tante risate e molti consensi. Speriamo sia stata un'occasione utile per far tornare loro la voglia di ripartire, come ai vecchi tempi.

Naturalmente non potevano mancare gli interventi del Sindaco la signora Mariella Sperandio e del Vice Pigaiani Natale, che hanno elogiato il nostro operato sportivo e in particolar modo quello sociale. Anche il Presidente della Co.Fru.Ta. ha avuto buone parole nei nostri confronti. Ringraziamenti speciali sono arrivati dal Vice Presidente dell'associazione "Opera Padre Gianni Gobbi", associazione alla quale abbiamo donato il ricavato della "4a caminada par el sguazo.

A sorpresa due pazzi podisti avevano organizzato a insaputa di tutti un breve ma intenso spettacolo pirotecnico.

In successione frenetica abbiamo premiato tutti i podisti inseriti nella classifica a punti ( per la cronaca Ercole si è ripreso il trono dalla quale era stato scalzato da Stefano nel 2012), una specie di suddivisione dei premi vinti durante l’anno dal Gruppo. Prima di questo il Presidente ha fatto una relazione dell’annata appena conclusasi, riportata qui di seguito.

CENA SOCIALE 25 GENNAIO 2014 (Relazione)

Anche quest'anno 2013 è passato, molto intenso e pieno di soddisfazioni.

Con i membri del consiglio abbiamo creato una squadra unita e compatta che anche nei momenti di difficoltà ha sempre cercato di lavorare con coerenza e passione.

Ho cercato assieme a tutti i consiglieri di promuovere e di incoraggiare l’amore per lo sport e l’attività fisica, come appunto la benefica camminata o la corsa e di andare alla riscoperta della natura e i suoi valori, visto il numero degli attuali associati (75) vuol dire che un po’ ci siamo riusciti.

Abbiamo attraversato con piacere e sano divertimento pianure, monti e colline, su percorsi agevoli e a volte impegnativi, visitando luoghi e borghi nuovi e antichi, spesso a noi sconosciuti, posti che sicuramente non avremmo mai visitato.

Tutte le domeniche, e non solo, abbiamo partecipato alle varie manifestazioni podistiche in giro per città e paesi del Veneto e delle regioni limitrofe. Nell’anno appena concluso ci siamo iscritti a ben 119 marce più le nostre 2 che fanno 121 in 61 giornate, il che vuol dire la media di due uscite nello stesso giorno.

A gennaio, il primo appuntamento sociale è stato la cena con le premiazioni dei podisti inseriti nella classifica a punti per l’anno 2012. Finalmente dopo anni Ercole è stato scalzato dal trono da Stefano che praticamente non è mai mancato.

 A fine marzo molto apprezzata è stata la riunione mensile dei gruppi FIASP della Provincia di Verona. Vista la numerosa presenza dei rappresentanti dei gruppi, ormai è diventata una data fissa nel calendario delle nostra federazione.

 Il 14 aprile la 15a ”Caminada tra il kiwi”, ha richiamato oltre 1300 partecipanti e oltre 90 gruppi da varie province venete e altre regioni.

Abbiamo avuto un piccolo calo di partecipanti rispetto il 2012, calo fisiologico dovuto al cambio di data. Sempre la stessa mattina del 14 aprile, abbiamo fatto l’impossibile, mandando un gruppo di volontari anche a Rovigo, al Censer, a disposizione di Rovigo Banca, alla quale vanno i nostri ringraziamenti, per collaborare alla loro Festa del Socio, ottenendo così un cospicuo contributo.

In maggio e precisamente il 4 e 5, ben riuscita è stata la gita sportivo-turistica nella città di Terni, con marcia nell’incantevole parco delle Cascate delle Marmore, peccato che il meteo non sia stato benevolo, purtroppo è piovuto per tutta la mattinata di domenica.

Ci siamo rifatti con il sole a pranzo e nel pomeriggio visitando la medioevale Narni e la Città sotterranea.

Il giorno prima, sabato 4, è stato un po’ burrascoso, soprattutto a cena, ospitati dal locale gruppo podistico, molti si sono lasciati andare dall’euforia della serata.

A giugno il 16, tradizionale camminata sui percorsi della Caminada tra il kiwi e pranzo per ringraziare tutti coloro che avevano collaborato a tale manifestazione del 14 aprile.

Il 23 giugno, seconda uscita sportivo-turistica, stavolta in giornata, a Giazzera di Trambileno (TN) sul monte Pasubio, con visita nel pomeriggio al caratteristico Eremo di San Colombano.

A Giacciano il 27 ottobre abbiamo riscosso un ottimo successo con la nostra seconda manifestazione, la 4a ”caminada par el sguazo”.

 Nonostante la giornata nebbiosa e umida un migliaio di podisti hanno invaso i tre percorsi, più del doppio della precedente edizione del 2012.

Com’è noto il ricavato di questa manifestazione viene donato a chi ne ha più bisogno.

A novembre l’apertura dei tesseramenti al gruppo e alla FIASP per l’anno 2014 è stata ripresentata, come promesso con una piccola festa in piazza e il riscontro da parte dei tesserati è stato sorprendente.

Come tradizione prima delle festività Natalizie ci siamo ritrovati in pizzeria a scambiarci gli auguri.

Ha fatto molto piacere vedere tante presenze, eravamo davvero in tanti, come non mai, tanto da mettere in crisi il locale per i posti a sedere.

Siamo stati gratificati dall’Amministrazione Comunale, cui va il mio grazie, che ha riconosciuto il nostro impegno sociale e sportivo, e che oltre all’importante beneficio economico, ci sostiene e ci agevola sempre nel nostro operato.

Ringrazio il circolo NOI P.G. Frassati di Baruchella che ci ospita come sede e per i nostri incontri settimanali.

A questa associazione abbiamo sentito il dovere di donare una quota per contribuire alle loro attività e all’acquisto di attrezzatura utile.

Non vorrei dimenticare qualcuno, ma devo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito in qualsiasi maniera a far sì che questa associazione continui a operare, in primis la CO.FRU.TA. per l’indispensabile collaborazione alla Caminada tra il kiwi, chi sponsorizza l’abbigliamento sportivo, chi fa la pubblicità sui vari volantini , chi mette a disposizione locali da usare come magazzino e per le nostre attività, e alle tante persone (una settantina) che lavorano con impegno durante le manifestazioni.

Concludendo ringrazio di cuore i simpatizzanti e in particolar modo tutti i podisti, alla fine sono loro l’anima di questo movimento. Mi auguro che altri si aggreghino, noi li accoglieremo a braccia aperte, perché camminare fa bene al fisico, alla mente, all’anima, ma soprattutto allo spirito.

Camminando in compagnia si scaricano le tutte le tensioni accumulate e comunque il podismo con le sue manifestazioni, rimane un importante motivo di aggregazione e di vera festa popolare.

Grazie.              

                                                                                                                                             IL PRESIDENTE                                                                                                                                                                                                                                                  (Daniele Bussoni)

Ciao a tutti, alla prossima!

DSCN045025-01-2014 0000926-01-2014 0001126-01-2014 0001226-01-2014 0001326-01-2014 0001426-01-2014 0001526-01-2014 0001626-01-2014 0001726-01-2014 0002026-01-2014 00021cena soc1cena soc2cena soc3cena soc4cenasoc5cena soc6