Sei in: Home

Delusione di San Martino a Legnago.

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/10-11-2013_00003.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/10-11-2013_00001.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/10-11-2013_00004.jpg

 

10-11-2013 00003Domenica 10 Novembre 2013, Gruppo presente in massa alla “21a Caminada di San Martino” a Legnago (VR). Manifestazione con tante lacune. Già dalle iscrizioni s’intuiva che qualcosa non andava. All’iscrizione dei singoli una fila interminabile di podisti con un biglietto in mano alla ricerca disperata di una penna per compilare ‘sto benedetto modulo. Conseguenza logica, molti se ne sono andati senza iscriversi oppure si rivolgevano ai gruppi per vedere se avevano biglietti in più. Come fanno tutti, dove l’affluenza è tanta, bastava mettere una o due postazioni in più e usare il sistema che si usa di norma in tutte le altre manifestazioni. Qui ci sarebbe da aprire una lunga parentesi:..

..chi non partecipa a questo genere di manifestazioni, è normale che siano commessi degli errori così grossolani. Sì perché il problema non era solo alle iscrizioni. Poco personale sui percorsi, soprattutto in alcuni incroci pericolosi, ristori sui percorsi esauriti troppo presto…troppo presto!!! L’acqua non deve mai mancare!!!! Comprensibile che con tanta gente qualcosa venga esaurito, ma l’acqua o il bere in genere no! Con 10-12 euro si comprano 80/90 litri di acqua e accontenti 700/800 podisti. Ti aspetti, organizzatore, 1000 persone, compri acqua per 2000, visto il misero investimento. Invece le energie organizzative sono state spese, secondo me, in quell’assurdo conteggio dei presenti dei gruppi, per poi stilare la classifica. Teoria concettualmente corretta se poi però sul tabellone oltre al nome del gruppo mi scrivi anche i presenti, così il gruppo stesso può verificarne la correttezza. Invece così la classifica può essere stata stilata per simpatia. La mia è stata una provocazione, non metto assolutamente in dubbio la correttezza ,la buona fede e l’onesta degli organizzatori, ci mancherebbe! Io ho fatto i 20 km, ricordo che sono un podista lento, dopo essermi asciugato le poche gocce di sudore, mi sono recato al ristoro finale, ho bevuto il mio bicchiere di thè caldo, qualcosa da mangiare?... neanche l’ombra, e con il mio bigliettino con sopra scritto “Buono Panino” mi sono portato allo sportello consegna panini, panini?…neanche l’ombra, finiti. Erano le 10.30!! In sostituzione un plum-cake allo yogurt, vi sembro uno da brioscina io?.. però non ho “brontolato” perché ho capito il disagio, invece altri, purtroppo, erano parecchio arrabbiati! (Pensierino della sera: se sul bigliettino scrivo “Buono Panino” ti devo dare il panino, ma se scrivo“ Buono Ristoro” ti posso dare quello che voglio o quello che c’è e tu non puoi reclamare. Buona notte).

 

Domenica 17 Novembre 2013 siamo presenti in due manifestazioni: Badia Polesine (RO) e Anguillara Veneta (PD). Vi aspettiamo numerosi come sempre.

Ciao a tutti.

                                                                                                                      Daniele Bussoni

10-11-2013 0000110-11-2013 00004