Sei in: Home

Scusate il ritardo!

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/la_voce.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/145_-_Copia.jpg

la voceScusate il ritardo,…..si riparte! Allora dove eravamo rimasti?

Intanto le attività del nostro gruppo non si sono mai fermate e questa è già una buona notizia, quella non buona è che ci siamo un po’ incantati nelle nostre esposizioni su questo sito, ne chiediamo venia!

Come avrete letto la 15a “Caminada tra il kiwi” del 14 Aprile 2013 è andata abbastanza bene, visti i dati degli anni scorsi qualcosina abbiamo perso nei partecipanti, ma era tutto previsto, visto il cambio di.. .. data e il maltempo che non ci ha dato tregua sino a pochi giorni prima della manifestazione. Comunque grandi problemi organizzativi quel giorno non ne abbiamo avuti, tutto è filato per il meglio. Problemi ne abbiamo avuti di più nella preparazione, come per il sfalcio dell’erba che cresceva e non si poteva entrare causa le insistenti piogge, il recupero delle immondizie che i soliti idioti abbandonano lungo gli argini della Fossa Maestra, la sistemazione dei danni causati dai mezzi pesanti di chi è andato a tagliare le piante nel Parco della Fossa Maestra e ….dulcis in fundo, qualcuno che sapeva benissimo che il giorno dopo ci sarebbe stata la caminada, ha pensato bene di parcheggiare le auto proprio dove dovevamo allestire i gazebi. Messi in contatto con i titolari per fare spostare i mezzi, ci è stato detto che erano lontani e che non sarebbero tornati prima di notte e che uno di loro si era addirittura portato via le chiavi di scorta (guarda caso!). Comunque avendo noi fatto domanda di chiusura del piazzale per il giorno 14 Aprile, aveva tutte le ragioni. Ma come ho detto prima, sapevano benissimo che dovevamo preparare per il giorno dopo e visto il ruolo che ricopre uno di quei Signori, non mi è sembrato un gesto nobile (alla faccia della collaborazione tra le associazioni).

 

Domenica 21 Aprile 2013 ci siamo immediatamente messi di nuovo di corsa, partecipando alla “20a Su e zo’ par la Frata” a San Salvaro (PD), marcia pianeggiante, e alla “38a Marcia del Beato” a Marostica (VI), marcia collinare, ma tutte edue bagnate.

Giovedì 25 Aprile 2013 unica uscita (ma tosta…molto tosta) a Grancona (VI) alla “26a Marcia del donatore”, naturalmente collinare, giornata di sole stupenda e tanti partecipanti.

Domenica 28 Aprile 2013 non potevamo mancare alla “32a Marcia di San Floriano” a Zimella (VR). Percorso dei 24 km ben disegnato, per almeno un terzo collinare. Anche qui giornata abbastanza soleggiata e tanti podisti. Manifestazione che se li è meritati tutti. Eravamo anche a Villaverla (VI), in pochi a dire il vero, alla “20a Marcia della solidarietà”. Quasi tutti hanno preferito Zimella forse per il fatto che anche loro non ci fanno visita spesso.

Primo Maggio 2013,” 25a Marcia Santa Maria dell’Alzana” a Arcole (VR), meglio conosciuto come marcia dell’asparago, visto l’ottimo risotto con questo loro caratteristico prodotto, offrono ai partecipanti. Manifestazione ben organizzata, il punto di ritrovo è più funzionale dove è stato allestito quest’anno, ma a me piaceva di più dove era prima, nel parco del Santuario. Comunque avranno avuto le loro buone motivazioni. Un Gruppetto ha voluto partecipare anche alla Marcia di Chioggia-Sottomarina, ma mi sa che per  la maggior parte era una scusa per andare a farsi una buona mangiata di pesce, per glialtri invece un modo di fare una marcia un po' particolare.

Ciao a tutti.

                                                                                                                                                                         Daniele Bussoni

145 - Copia
Consegna a domicilio di alcuni premi!

P.S.: Ricordo che tutte le foto della "14a Caminada tra il kiwi" sono visionabili e scaricabili su questo sito alla voce FOTO.