Sei in: Home

Un weekend ricco: festa della Fiasp, marce a Illasi e Monselice

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/rist_ilva_1.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/illasi_1.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/gita_marostica.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/rist_ilva_3.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/rist_ilva_2.jpg
There was a problem loading image /home/gpgiacci/www/images/rist_ilva_1.jpg

rist_ilva_1.jpgQuello appena passato è stato un fine settimana (sabato 09 e domenica 10 Marzo 2012) ricco per i nostri podisti . Sabato 9 abbiamo partecipato all'annuale Festa Sociale di FiaspVerona al ristorante Ilva a Venera di Sanguinetto (Vr).

Una bella festa ben riuscita, merito anche dell'infaticabile Gianluigi Pasetto che fungeva da presentatore, intrattenitore, moderatore e... chi più ne ha più ne metta. Durante la cena hanno fatto il loro intervento il Presidente della FIASP Isoli Marcellino, sempre simpatico e colorito nelle sue affermazioni, il presidente dell'UMV e uno storico speaker di tante manifestazioni podistiche.  Sono state premiate con una targa ricordo le due manifestazioni che hanno raggiunto la 20^ edizione ed il volantino giudicato il più bello dell'anno 2011. Altro momento importante della serata è stata la premiazione del concorso "Podismo Rosa 2011", un centinaio le premiate tra cui la nostra Daria. Dulcis in fundo?......il supplizio della lotteria a premi. Elena e Daria assieme ad altre ragazze (?) si sono prodigate nella vendita dei biglietti, non vi dico, immaginatele in mezzo ai circa  250 partecipanti alla cena che ormai svolgeva al termine. Comunque come sempre io non ho vinto nulla, qualcosa hanno vinto Katy (dolce pasquale) e come al solito Raffaele (tortellini). Momento conclusivo della serata, visto che eravamo nella settimana in cui si festeggiava la Donna, molto bella è stata l'idea di regalare a tutte le presenti uno simpatico fiorellino. Poi tutti a casa. Ormai era l'una quando siamo andati a letto e .... ma chi si alzerà mai al mattino presto per andare a correre?

Ma naturalmente noi!... gli indistruttibili podisti, a dire il vero una signora ha ceduto ed è rimasta a letto, ma per motivi di privacy non dico chi era. Con un buon numero di partecipanti, domenica 10 marzo2012, siamo andati alla Corrillasi "8^ Quattro passi tra i vigneti e gli ulivi della val d'Illasi" ad Illasi (Vr). Bella marcia, bel tempo e tanta tanta gente. Ottimo il percorso collinare in mezzo alla natura, come ottima è stata l'accoglienza durante tutta la durata delle manifestazione. Complimenti davvero! Permettetemi, però, di fare una osservazione: il controllo e la conseguente timbratura del cartellino di partecipazione è obbligatoria e non facoltativa. E' successo che all'ultimo dei due controlli, l'incaricato chiedeva chi volesse timbrare ma che comunque non era un obbligo (purtroppo capita spesso) : sbagliato! Il controllo dà regolarità alla manifestazione, serve per l'assicurazione in caso di infortunio, dà diritto all'assistenza tecnica, organizzativa e sanitaria, poi dà un senso di gratificazione agli organizzatori che solo chi prova, può sapere quanto lavoro ci sia ad organizzare una manifestazione podistica e quanto del loro tempo mettano a disposizione gli addetti, ricordando che lo fanno sempre con impegno, passione e solo ed esclusivamente in modo del tutto gratuito. Mi scuseranno quelli di Illasi, ma sono certo che la penseranno come me.

Sempre domenica 10 Marzo 2012 una nutrita rappresentanza ha partecipato a Monselice (Pd) alla "29^ Marcia Città di Monselice". Anche qui giornata ideale, molti partecipanti e percorsi molto belli e naturalmente collinari con delle salite mozzafiato e delle discese spaccagambe con rischio alle unghie dei ditoloni dei piedi per via delle frenate. Come qualcuno ha ammesso questa marcia è stata provvidenziale, poichè è servita a smaltire il "Custoza" ingurgitato la sera prima, ricordate la Festa Fiasp? Cosa volete che vi dica, noi siamo così, non tutti però per fortuna, altrimenti......

Domenica 18 Marzo 2012 tutti a Vangadizza di Legnago (VR) e a Sant'Elena d'Este (PD), vi aspetto in tanti.

Ciao a tutti e buona settimana.

                                                                                                                 Daniele Bussoni                          

Una bella villa a Illasi
Una bella villa a Illasi

                           

Caratteristica campana sui colli a Illasi, gioia dei bambini
Caratteristica campana sui colli a Illasi, gioia dei bambini
          

 

            

Prossima gita in programma
Prossima gita in programma
Immagine artistca
Immagine artistca

Elena e Daria alla vendita biglietti lotteria alla Festa Fiasp
Elena e Daria alla vendita biglietti lotteria alla Festa Fiasp

Dalla prima pag.: Che gruppo! Festa fiasp
Dalla prima pag.: Che gruppo! Festa fiasp